Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca su "Ulteriori informazioni". Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento ne acconsenti l'uso.

Stampa

I nuovi servizi online (in via sperimentale) di AMC

Dal 1 ottobre è possibile pagare tutti i servizi di mobilità del Comune di Catanzaro attraverso l’utilizzo dell’App AMC Online e del circuito nazionale myCicero.

Una grande innovazione per i cittadini che, attraverso una semplice applicazione per smartphone, potranno parcheggiare pagando soltanto i minuti effettivi di sosta e acquistare il biglietto dell’autobus.

L'App AMC Online iconapp3 consente di visionare tutti i transiti alle fermate, di leggere l'orario off-line, di pagare la sosta, di visualizzare le linee e la mappa delle fermate, nonchè altri servizi informatici per l'utenza che l'azienda sta sviluppando appositamente.

I SERVIZI DELL'APP AMC SONO OFFERTI IN VIA SPERIMENTALE,

PER SCARICARE L'APP collegarsi al sito di amcspa.it con il cellulare e cliccare sull'icona BLU dell'App. Deve essere attiva il permesso di installazione da fonti non-playstore (presente su impostazioni), per la propria posizione è meglio attivare e permettere la localizzazione. 

 

La versione sperimentale che oggi esce è per Android, a breve uscirà anche per tutte le piattaforme.

L'App myciceroè invece l'app offerta dal circuito nazionale mycicero, già presente in diverse città per il pagamento del biglietto elettronico sul bus e per la sosta su strisce blu.

Per utilizzare il servizio è sufficiente scaricare l’App gratuita myCicero disponibile per Android, Ios e Windows Phone, oppure registrarsi sul sito www.mycicero.it. Una volta parcheggiata l’auto si potrà attivare e terminare la sosta da App, con una chiamata o con un sms ai numeri indicati nel parcometro. Il sistema calcolerà il tempo effettivo in cui si è rimasti nel parcheggio, addebitando solo l’importo per i minuti effettivi. Gli Ausiliari del Traffico verificheranno con i loro palmari la regolarità del pagamento digitando il solo numero di targa del veicolo.

Chi viaggia con i mezzi pubblici, invece, può acquistare il biglietto da app ed attivarlo fotografando il qrcode che si trova a bordo del mezzo. Con la stessa applicazione è inoltre possibile cercare le soluzioni di viaggio per muoversi in tutta Italia e acquistare il biglietto dei collegamenti regionali e nazioni su gomma o su ferro, tra cui la possibilità di acquistare i biglietti Trenitalia, sia per linee regionali che per l’alta velocità.

Tutti i servizi possono essere pagati con carta di credito oppure ricaricando un borsellino (con carta di credito, bemoov, satispay, pagonline di Unicredit, o in contanti presso le ricevitorie SisalPay).

L’applicazione myCicero® è già attiva per i servizi di Ferrovie della Calabria, per pagare la sosta a Reggio Calabria, ma anche in moltissime altre città, come Roma, Milano, Torino, Bologna, Taranto, e moltissime altre.

Un altro passo per rendere la città di Catanzaro sempre più smart e vicina ai suoi cittadini.

 

ISTRUZIONI PER IL PARCHEGGIO CON AMC ONLINE:

E' bene dotarsi del talloncino che permette di avvisare il verificatore che si sta sostando utilizzando il pagamento elettronico. Ciò è possibile esponendo il talloncino sul cruscotto prima di lasciare l'auto in sosta. Il talloncino per la sosta con l'app AMC è scaricabile qui.

In alternativa è possibile lasciare un qualsiasi foglietto anche scritto a mano, che sia ovviamente ben chiaro e visibile per il verificatore, con la dicitura "Sto pagando la sosta con AMC PARKING Online".

 

PER ISTRUZIONI SUL PARCHEGGIO CON MYCICERO, seguire le istruzioni nell'app di mycicero.

 

 

Abbiamo 122 visitatori e nessun utente online