Il Direttore Generale AMC al convegno #UNIAMOleforze

Il Direttore Generale Luca Brancaccio ha partecipato all’iniziativa per richiamare l’attenzione sulla condizione delle persone affette da malattie rare attraverso la messa in campo di una campagna di sensibilizzazione. Si è tenuto oggi 1° marzo, presso l’Università degli Studi “Magna Graecia” di Catanzaro, il convegno #UNIAMOleforze organizzato dalla Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare, in collaborazione con la Regione Calabria. La Presidente della Federazione Annalisa Scopinaro ha voluto coinvolgere AMC S.p.A, invitando il Direttore Generale Luca Brancaccio a prendere parte all’iniziativa con la finalità di accendere le luci sulla condizione delle persone affette da malattie rare attraverso la messa in campo di una campagna di sensibilizzazione in grado di amplificare la forza del messaggio e di far arrivare le richieste dei pazienti alle diverse figure istituzionali. Per l’occasione, Brancaccio ha voluto ribadire il supporto e l’impegno aziendale nella diffusione della campagna di sensibilizzazione per le malattie rare. Per tali motivi, anche su impulso del Sindaco di Catanzaro Prof. Nicola Fiorita, si intraprenderanno tutte le azioni operative finalizzate ad una strategia di sensibilizzazione dell’opinione pubblica sulla tematica delle malattie rare.

AVVISO IMPORTANTE

In linea con il nostro costante impegno per garantire la sicurezza e l\'efficienza dei nostri servizi, desideriamo informarvi che domani 27 febbraio, dalle ore 14:30 alle ore 16:30, il servizio della funicolare sarà temporaneamente sospeso per consentire lo svolgimento di verifiche tecniche necessarie sull\'impianto. Durante questo periodo, per agevolare la mobilità lungo l\'itinerario abituale, metteremo a disposizione un servizio di bus navetta che opererà regolarmente durante l\'orario di sospensione della funicolare, garantendo la continuità di viaggio.

Avviso deviazione linee

Si avvisano i viaggiatori che a causa dei lavori per la metropolitana e la conseguente chiusura di via Santa Maria dalle ore 19:00 di giovedì 22 alle ore 05:00 di venerdì 23 febbraio 2024, tutte le corse delle linee in transito (1-2-3-U4), dalle ore 19:00 a fine servizio di oggi, utilizzeranno i seguenti percorsi alternativi:

Direzione nord: via Trieste - via Risorgimento - via conti Falluc;
Direzione sud: via conti Falluc - via Rumbolo - via Casolini.
IL DIRETTORE GENERALE AVVIA LA RIORGANIZZAZIONE

Il nuovo direttore generale della società partecipata del Comune prende i primi provvedimenti per il rilancio dei servizi. «L’azienda è solida dal punto di vista economico ma ha anche grandi inefficienze»

«Da quando mi sono insediato ho trovato un’azienda solida dal punto di vista economico-finanziario, ma rigida sul bilancio di esercizio e con grandi inefficienze». Ad affermarlo è il neo direttore generale di Amc, Luca Brancaccio, il quale, pur avendo assunto la carica da poche settimane, ha già una visione chiara di ciò che diventerà il trasporto pubblico cittadino. L’idea è, infatti, quella di portare avanti una rivisitazione complessiva del sistema trasporto gestito dalla società partecipata del Comune.
 
Le criticità rilevate
Brancaccio non nasconde di aver trovato un’azienda che ha garantito un servizio per lo stretto necessario, ma che ha peccato, in primis, sotto gli aspetti dell’efficienza organizzativa e dell’innovazione tecnologica. «Ho riscontrato grosse inefficienze relativamente ai carichi di lavoro; ad esempio – spiega – mancava il management per la parte tecnica e la catena di manutenzione era in fase di stallo economico finanziario. Abbiamo ripreso i contatti con il precedente fornitore che sta assicurando continuità dal punto di vista manutentivo e di potenziamento e siamo in fase terminale di affidamento della nuova gara». E pur trovando buone competenze tra i dipendenti «ho rilevato commistione di attività, duplicazioni di carico di lavoro. Si sopravviveva alla giornata e tutto ciò aveva risvolti sul servizio. Ho trovato deficienze anche rispetto alla formazione dei dipendenti, persino sull’avvio dei corsi obbligatori».
 
Un nuovo modello gestionale
Riferisce che «nel passato ci sono stati interventi tampone per rispondere a richieste specifiche delle scuole o del Comune – aggiunge –, ma si è trattato di interventi spot. Ora siamo già operativi». E non ha perso tempo a iniziare una rete di relazioni tra l’azienda partecipata e le parti sociali. Tante le idee e i progetti che bollono in pentola con uno sguardo sempre al destinatario finale. «L’utente è il mio datore di lavoro – afferma –; è l’utenza a dovermi giudicare».
 
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

iv>"
CHIUSURA VIALE PIO X - DEVIAZIONE LINEE-

Si porta a conoscenza della spettabile Utenza che, per effetto della chiusura  tratto di viale Pio X interessato ai lavori di abbattimento del muro perimetrale del Presidio Ospedaliero Pugliese, dalle ore 07:00 di giovedì 01.02.2024 a domenica 04.02.2024, tutte le corse delle linee di seguito indicate subiranno le variazioni di percorso elencate:

  • - corse delle linee provenienti da via G. Schipani (7 – CN – 266 - S45 – 2 delle ore 6:20), giunte a via F. Paglia effettueranno il seguente percorso:
  • via Francesco Paglia, via Jan Palach, via Gregorio Mattei, v. le Pio X;
  • - corse delle linee provenienti da via Vinicio Cortese (8 - U2) giunte a viale Pio X effettueranno la seguente deviazione di percorso:
  • via A. Greco, via Paglia - via Jan Palach, via Gregorio Mattei, V. le Pio X;
  • - corse di ritorno - provenienti da viale Pio X con direzione sud, effettueranno la seguente deviazione di percorso:
  • viale Pio X - via Gregorio Mattei - via Jan Palach - Traversa A. Greco - V. le Pio X;
Fiorita incontra il direttore generale.

Si è ufficialmente insediato il nuovo Direttore generale dell’Azienda della mobilità cittadina, Luca Brancaccio, che è stato ricevuto a Palazzo De Nobili dal sindaco Nicola Fiorita. L’incontro ha rappresentato l’occasione per una prima condivisione di intenti sugli obiettivi e sugli impegni che il tecnico, scelto per ricoprire l’importante incarico ai vertici della società partecipata, ha preso in consegna dopo l’indicazione dell’Assemblea dell’Amc. Brancaccio – che porterà in dote esperienze e competenze acquisite da diversi anni nel campo del trasporto pubblico locale in Campania – è stato a confronto nella giornata di ieri con l’Amministratore unico Eugenio Perrone, con cui condividerà il percorso del nuovo management su cui l’Amministrazione comunale ha inteso puntare. “Ora che la strada tracciata con la scelta dei professionisti chiamati a guidare l’Amc si è completata, non resta che mettersi a lavoro sui tanti punti strategici che dovranno caratterizzare la gestione futura della mobilità cittadina”, commenta il sindaco Fiorita. “Il potenziamento dei servizi, nella direzione di una Catanzaro che vuole essere sempre più sostenibile e al passo coi tempi, è un impegno primario che questa Amministrazione ha assunto e che porteremo avanti, pur se costretti a fare sempre i conti con le ristrettezze economiche. La sfida di un trasporto pubblico moderno, che sia rispondente alle esigenze peculiari della città, è complessa e, al tempo stesso, ricca di opportunità da cui passano inevitabilmente la crescita del Capoluogo e la sua capacità di essere centro attrattivo di servizi e funzioni per tutto il territorio”.

AVVISO SCIOPERO

Si comunica alla spettabile Utenza che per il giorno 24 gennaio 2024 l’Unione Sindacale di Base ha proclamato uno sciopero di 24 ore. Pertanto, in caso di adesioni potrebbero verificarsi disagi. In ogni caso, saranno garantite tutte le corse programmate dall’Azienda che ricadono nelle fasce di garanzia, ovvero, 5:30 – 8:30 / 12:30 – 15:30.

Avviso Linea G

Si comunica che, da lunedì 22 gennaio 2024, le corse della linea G transiteranno su via Germaneto, con direzione via Molè - viale Europa. L'utenza interessata potrà utilizzare le nuove fermate a richiesta poste lungo il percorso, contraddistinte da appostita segnaletica.

Abbonamento studenti 2024

Si comunica che entro il 31 gennaio 2024, per usufruire dell’abbonamento studenti di € 20,00 sarà necessario dotarsi di apposita tessera rilasciata dalla scrivente società.

Per ottenere il rilascio della tessera gli utenti potranno recarsi presso i nostri uffici direzionali siti a S. Maria di Catanzaro in Viale Magna Grecia, dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00, muniti di copia documento di identità, certificato di iscrizione e/o frequenza presso un istituto scolastico (è ammessa autocertificazione) e n. 01 fotografia formato tessera. Per gli utenti minorenni l’autocertificazione dovrà essere sottoscritta da uno dei genitori allegando copia del proprio documento di identità.

In alternativa è possibile inviare i suddetti documenti alla mail: abbonamentostudenti@amcspa.it oltre ad un recapito telefonico.

La tessera è gratuita, ma in caso di smarrimento e/o rottura, la sostituzione avrà un costo di € 5,00.

Gli utenti che a decorrere dal 01 gennaio 2024 a seguito di verifica a bordo, non saranno in possesso di tessera (seppur in possesso di abbonamento studenti valido), saranno passibili di sanzione amministrativa.

Gara Europea Con Procedura aperta ai sensi dell’art. 71 del Decreto Legislativo n. 36/2023, affidamento appalto servizio manutenzione Parco mezzi aziendale A.M.C. S.p.A. di Catanzaro

ESTRATTO BANDO DI GARA

Europea – Con Procedura aperta – ai sensi dell’art. 71 del Decreto Legislativo n. 36/2023, affidamento appalto servizio manutenzione Parco mezzi aziendale A.M.C. S.p.A. di Catanzaro

Codice identificativo gare CIG: A02419EAFF

L'A.M.C. S.p.A. – Azienda per la Mobilità della città di Catanzaro – con sede in Viale Magna Grecia s.n.c. - 88100 CATANZARO (telef. 0961/781467 – fax 0961/781478) indice gara con Procedura aperta – ai sensi dell’art. 71 del Decreto Legislativo n. 36/2023, affidamento appalto servizio manutenzione Parco mezzi aziendale A.M.C. S.p.A. di Catanzaro

L'aggiudicazione della gara verrà eseguita in base al criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell'art. 108 del D.Lgs.vo 36/2023 secondo i criteri contenuti nel capitolato speciale di oneri. Per il predetto servizio è stimato un importo complessivo a base d’asta per anni 1 (uno) a carico dell’A.M.C. S.p.A. di € 635.864,00 oltre I.V.A. come per legge - pari a chilometri 2.060.670 per € 0,28 (costo chilometrico a base d’asta soggetto solo ad offerte al massimo eguali e/o al ribasso).

Importo totale stimato dell’appalto € 640.864,00 comprensivo di € 5.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso.

Si precisa che verrà riconosciuto il compenso relativo solo ed esclusivamente ai chilometri effettivamente percorsi.

La presente procedura di gara viene gestita tramite la piattaforma telematica Net4market, raggiungibile all’indirizzo internet https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_amccatanzaro .

Gli operatori economici che intendono partecipare alla presente procedura dovranno abilitarsi alla gara, ovvero dovranno collegarsi alla piattaforma su indicata, richiamare il bando di gara pubblicato nell’apposita sezione “Elenco Bandi e Avvisi in corso” e, previa accettazione dell’oggetto dell’avviso, premere il bottone “Registrati”. In questo modo potrà essere creato un nuovo profilo, collegato alla partecipazione alla procedura di cui trattasi. Chi si fosse già registrato dovrà abilitarsi alla gara utilizzando le credenziali già in possesso.

L’offerta dovrà pervenire, improrogabilmente, entro e non oltre le ore 14,00 (ora Italiana) del_20/12/2023.

Il disciplinare di gara, il capitolato speciale di oneri, e relativi allegati, la documentazione occorrente per la valida partecipazione alla gara, sono consultabili e scaricabili sul sito aziendale www.amcspa.it.

Per eventuali informazioni concernenti gli aspetti tecnico-amministrativi, il Capitolato Speciale di oneri, sulle norme di gara e di aggiudicazione, è possibile rivolgersi al responsabile del procedimento sig. Salvatore Mazza      Capo Unità Organizzativa - Servizio Contratti – Affari Generali. Recapiti tel. 0961/ 781467- fax 0961/781478, tutti i giorni feriali -escluso il sabato - dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

 

     Il Capo Unità Organizzativa

         SERVIZIO CONTRATTI

         – AFFARI GENERALI

         Salvatore Mazza                                                                                           L’Amministratore Unico

                                                                                                                            Avv. Eugenio Felice Perrone

 

Link al Bando completo di allegati

 

 

Commemorazione dei Defunti - Servizio Cimiteri Urbani

Si comunica alla spettabile Utenza che in occasione della commemorazione dei Defunti, nei giorni 1 e 2 novembre 2023, oltre alle corse ordinarie - riportate sull'orario in vigore-, l'AMC ha programmato per i Cimiteri Urbani della Città di Catanzaro, il "SERVIZIO CIMITERI URBANI", con i seguenti itinerari ed orari delle corse:

 Mercoledì 01 novembre 2023

Cimitero Catanzaro centro:

A N D A T A:

Funicolare valle –via Milelli – via Acri- viadotto Kennedy – via Pascali – Via Schipani - Cimitero:

7.25 - 7.50 - 8.35 - 9.10 - 9.40 - 9.55 - 10.40 - 11.00 - 11.45 - 12.25 - 12.35 - 13.00 - 13.45 - 14.15 - 14.45 - 15.50 - 16.00 - 16.55

R I T O R N O:

Cimitero - via Piave - via Milelli - Funicolare Valle:

8.00 – 8.30 - 9.10 – 9.30 - 10.10 – 10.30 - 11.15 – 11.35 - 12.15 – 12.50 – 13.05 – 13.35 – 14.05 – 14.35 – 15.05 - 16.30 – 16.45 – 17.25

Cimitero Gagliano:

Partenza dal capolinea di Mater Domini (piazzale mercato rionale):

Mater Domini – via Campanella – Cimitero - Capolinea Gagliano - Cimitero – Via T. Campanella – Mater Domini:

Il servizio si effettua dalle ore 07.30 alle ore 17.00, con corse ogni 30 (trenta) minuti.

Cimitero Catanzaro Lido:

A N D A T A (partenza dal Terminal Giovino):

Giovino - zona Teti - via Caprera - bivio Giovino - viale Crotone - p.zza Garibaldi - bivio Nalini - Cimitero:

08.20 – 09.20 – 10.20 – 11.20 – 12.20 - 12.50 – 13.50 – 14.50 – 15.50 – 16.50

R I T O R N O (Partenza dal Cimitero di Catanzaro Lido):

Cimitero - bivio Nalini - p.zza Garibaldi - viale Crotone - bivio Giovino - via Caprera - Giovino:

08.50 – 09.50 – 10.50 – 11.50 - 12.50 – 13.20 – 14.20 – 15.20 – 16.20 – 17.10

Cimitero S. Maria:

Percorso: Via Molise - Via S. Maria – piazza S. Maria – Via Zarapoti - Cimitero e Ritorno.

Il servizio si effettua dalle ore 07.30 alle ore 17.25, con corse consecutive.

Giovedì 02 novembre 2023

Cimitero Catanzaro centro:

Corse ordinarie linea CIRCOLARE NORD

Cimitero Gagliano:

Il servizio sarà Garantito dalle linee urbane 5 e 6 mediante le fermate presenti su via T. Campanella, nei pressi dell'ingresso del Cimitero.

Cimitero Catanzaro Lido:

A N D A T A: Partenza dal capolinea di Catanzaro Lido:

Giovino - zona Teti - via Caprera - bivio Giovino - viale Crotone - p.zza Garibaldi - bivio Nalini - Cimitero:

08.20 – 09.20 – 10.20 – 11.20 – 12.20 - 12.50 – 13.50 – 14.50 – 15.50 – 16.50

R I T O R N O: Partenza dal Cimitero di Catanzaro Lido:

Cimitero - bivio Nalini - p.zza Garibaldi - viale Crotone - bivio Giovino - via Caprera - Giovino:

08.50 – 09.50 – 10.50 – 11.50 - 12.50 – 13.20 – 14.20 – 15.20 – 16.20 – 17.10

Cimitero S. Maria:

Percorso: Via Molise - Via S. Maria – piazza S. Maria – Via Zarapoti - Cimitero e Ritorno.

Il servizio si effettua dalle ore 07.30 alle ore 17.10, con corse ogni 20 minuti.

AVVISO VARIAZIONE ORARIO LINEA U5

Si avvisa la spettabile Utenza che, a seguito delle richieste pervenute e per meglio garantire la Mobiluità Universitaria, le corse della linea U5 delle ore 7:40 dal T. Campus e 8:20 dal T. Funicolare sono state anticipate rispettivamente alle ore 7:15 e alle ore 8:00.

Avviso Variazione Orario

A seguito delle segnalazioni pervenute e dalle verifiche effettuate, sono emerse delle criticità con la corsa di linea 2 in partenza dal T. Giovino alle ore 13:20, a causa dell'alta domanda di mobilità. Pertanto, al fine di garantire la mobilità per il pendolarismo scolastico, l'ufficio di programmazione ha introdotto i seguenti accorgimenti:

  • Inserimento corsa di linea 600T 13:15 da T. Giovino
  • Soppressione corsa di linea 200T delle 13:25 dal T. Giovino

Precisando che il collegamento con viale Emilia (Barone MCTC) è comunque garantito con la corsa delle ore 13:40 della linea 200T; il collegamento con il quartiere Santa Maria, nella fascia oraria indicata, è così garantito:

- 600T 13:15 da T. Giovino

- 2A 13:20 da T. Giovino

- 1A 13:30 da T. Giovino

- 200T 13:40 da T. Giovino

Inoltre, da lunedì 09.10.2023, sempre per garantire la mobilità per il pendolarismo scolastico la corsa di linea 7 in partenza alle 13:50 da T. Funicolare è stata Posticipata alle ore 14:00.

NOTTE PICCANTE 2023

I servizi messi a disposizione dall'Amc Spa

Comunichiamo i servizi messi a disposizione dall'Amc Spa in occasione della Notte Piccante 2023.

Parcheggio Musofalo con tariffa ordinaria e servizio navetta garantito nei seguenti giorni e orari: venerdì fino alle ore 01.00; sabato e domenica dalle ore 18.00 alle ore 01.00.

Parcheggio a piano terra del Teatro Politeama attivo con servizio strisce blu.

Parcheggio Sant'Antonio gratuito e con servizio navetta, al costo di 3 euro comprensivo di andata e ritorno, nei seguenti giorni e orari: venerdì dalle ore 18.00 alle ore 01.00; sabato e domenica dalle ore 18.00 alle ore 01.00.

Ascensore e parcheggio di Bellavista attivo con servizio strisce blu.

La funicolare sarà riattivata eccezionalmente per la Notte Piccante, con tariffa ordinaria, nei seguenti giorni e orari: venerdì dalle ore 15.30 alle ore 01.00; sabato dalle ore 15.30 alle ore 02.00; domenica dalle ore 17.00 alle ore 24.00. La funicolare tornerà regolarmente attiva dal 2 ottobre.

Avviso variazioni orario invernale

Si comunica alla spettabile Utenza che a far data da giovedì 14 settembre 2023 la corsa della linea U4A in partenza dal Campus alle ore 16:25 è stata anticipata alle ore 16:10, per meglio garantire lo scambio intermodale dei servizi di mobilità. Sempre dalla stessa data la prima corsa della linea P (Parcheggio Musofalo) è stata anticipata alle ore 7:10.

CATANZARO-PARMA

I servizi messi a disposizione dall'Amc Spa per domenica 17 settembre

L'Amc S.p.A., vicina ai colori giallorossi ed alle esigenze dei tifosi, comunica di avere predisposto un piano di servizi in occasione della partita Catanzaro-Parma che si terrà domenica prossima, 17 settembre.
Nello specifico, sono previste navette da e per lo stadio, dalle ore 13.30 sino a fine partita, con partenza da due distinti siti, aree di parcheggio località Sant'Antonio e Musofalo.
Si evidenzia che il parcheggio di Sant'Antonio è gratuito ed il costo della navetta è di 1,50 euro; mentre per il Musofalo sono valide le tariffe Amc ordinarie.
Inoltre, sarà messo anche disposizione il trenino che condurrà i tifosi verso lo stadio, con partenza da Piazza Matteotti, gratuito per gli under 13.
AVVISO ORARIO INVERNALE

Si avvisa la spettabile Utenza che da lunedì 11 settembre 2023 andrà in vigore l'orario Invernale ad eccezione delle corse scolastiche, contrassegnate con la lettera "S" sull'opuscolo già disponibile on-line, che andranno in vigore da giovedì 14 settembre, unitamente ai servizi Scuolabus dedicati.

AVVISO VARIAZIONE ORARI CORSE "SPECIALE MARE"

Si informa la spettabile Utenza che, a seguito delle numerose richieste pervenute, da lunedì 7 agosto l'orario dello speciale mare sarà così modificato: ANDATA da Gagliano ore 8:00; RITORNO da Lido ore 13:30. Il percorso (con le relative fermate) rimarrà invariato.

CHIUSURA AL PUBBLICO UFFICI AMMINISTRATIVI

Si avvisa la spettabile Utenza che, da venerdì 11 agosto a venerdì 25 agosto 2023, gli uffici amministrativi resteranno chiusi al pubblico. Durante il suddetto periodo sarà garantito il rilascio del Bonus Trasporti nei giorni 14 e 23 agosto.

Ritornano le corse “Speciale Mare”

Collegamenti con i quartieri di Gagliano e Siano per giungere direttamente a Lido.

Ritornano, dopo 7 anni, le corse “Speciale Mare”, il servizio messo a disposizione dall'Amc Spa per agevolare gli utenti nel periodo estivo nel raggiungimento del quartiere marinaro.

A partire da lunedì 31 luglio e sino al 27 agosto, ci sarà un bus dedicato che percorrerà il seguente percorso, con relative fermate, in andata e ritorno: Gagliano, Mater Domini, Sant'Antonio, Tangenziale ovest, bivio Piterà, bivio Janò, Siano centro, Santo Janni, Cava, Barone centro, lungomare Giovino, lungomare Pugliese, via Caracciolo, via del Progresso, piazza Garibaldi.La prima corsa in andata sarà alle ore 9 da Gagliano, il ritorno partirà alle ore 16 da Piazza Garibaldi.

Avviso Sciopero

Si comunica alla spettabile Utenza che per la giornata di lunedì 24 luglio è programmato uno sciopero nazionale del sindacato USB, pertanto, in caso di adesione dei lavoratori interessati, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 si possono verificare soppressioni di corse.

AVVISO LINEA U1

Si avvisa la spettabile Utenza che, al fine di migliorare l'integrazione dei servizi Urbani con quelli ferroviari, a partire da lunedì 24 luglio, la corsa della linea U1 in partenza dal campus di Germaneto alle ore 16:45 è stata anticipata alle ore 16:05.

Ritorna il trenino del mare da questo weekend

L'Area Teti diventa una stazione intermodale di servizi, considerando i bus e il noleggio bike

Ritorna operativo il trenino del mare.

Si inizierà questo weekend, 22 e 23 luglio e, poi, tutti i giorni, dal 29 luglio al 2 settembre. Dalle ore 19.30 alle ore 1 di notte, il suggestivo e divertente mezzo percorrerà ininterrottamente il lungomare del quartiere marinaro con partenza dall'Area Teti. Il costo del biglietto è di 1,50 euro a corsa.

Si ricorda che a Lido è disponibile il noleggio di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Il servizio è attivo da lunedì a domenica, dalle ore 16.30 alle ore 22. Il costo è di 3 euro per la prima ora, 2 euro per le successive ore o frazione di ore. E' utilizzabile da tutti gli utenti a partire dai 18 anni di età.

Il punto di noleggio è stato predisposto nell'Area Teti, di fronte il porto, una zona nevralgica che sta consentendo di avviare un concetto di intermodalità dei servizi di trasporto, sfruttando l'ampio parcheggio, i bus e le bike presenti, ed ora anche il trenino del mare.

Attivo il servizio noleggio bike nel quartiere marinaro

Si comunica che, in sinergia con l'Amministrazione comunale di Catanzaro guidata dal sindaco Nicola Fiorita, è stato attivato nel quartiere marinaro il servizio noleggio di biciclette elettriche a pedalata assistita.

Il servizio è attivo da lunedì a domenica, dalle ore 16.30 alle ore 22. Il costo è di 3 euro per la prima ora, 2 euro per le successive ore o frazione di ore. E' utilizzabile da tutti gli utenti a partire dai 18 anni di età.

Il punto di noleggio è stato predisposto nell'Area Teti, di fronte il porto, una zona nevralgica che consentirà di avviare un concetto di intermodalità dei servizi di trasporto, sfruttando l'ampio parcheggio, i bus e le bike presenti.  

 

Avviso Variazione Orari
Si comunica che dal 20.06.2023 le corse della Circolare Nord in partenza da Bambinello Gesù alle ore 7:30 e 8:30 sono state posticipate rispettivamente alle ore 7:40 e 8:40.
Mentre la corsa della linea U5 in partenza dal Campus alle ore 17:15 è stata anticipata alle ore 17:05.
ORARIO ESTIVO

Si avvisa la spettale Utenza che da lunedì 19 giugno 2023 è in vigore l'orario estivo. Nel periodo 19 giugno - 14 luglio sono previste delle corse di potenziamento delle linee "U", così come riportato sull'opuscolo orari.

Approvato il bilancio di esercizio 2022 e presentata la nuova flotta bus

L'Amc Spa, si conferma un'azienda solida. E' quanto emerso dal bilancio di esercizio 2022, approvato dall'Assemblea dei soci.

L'esercizio 2022 si è chiuso con un utile di circa 30 mila euro.

Il direttore generale, Marco Correggia, ha evidenziato la prossima definizione di alcuni crediti nei confronti della Regione Calabria, come il ristoro carburanti, il ristoro ricavi 2021 e il riconoscimento dell'inflazione per il biennio 2022-2023, che porteranno ulteriori benefici finanziari per la società.

Inoltre, è stato ribadito che la quota degli investimenti posta a carico della società sarà compensata dai minori costi di manutenzione e trazione.

In ordine al rinnovo delle cariche, in attesa della procedura selettiva per individuare il nuovo Amministratore Unico, indetta dall'Amministrazione Comunale, l'Assemblea ha deciso, in merito, una prorogatio di 45 giorni. Proroga anche per il Collegio Sindacale e il Revisore Legale, in attesa di analoga manifestazione di interesse.

Relativamente alla posizione del Direttore Generale, invece, il Sindaco Nicola Fiorita ha proposto una proroga di tre mesi, in attesa della manifestazione di interesse che dovrà essere esperita dal nuovo Amministratore Unico.

Le relazioni del collegio sindacale e del revisore legale hanno attestato la corretta e positiva gestione aziendale.

Durante la conferenza stampa, che ha anticipato l'Assemblea dei soci, sono stati presentati i nuovi bus acquisiti, 7, di cui 5 elettrici e 2 a metano. In totale sono 64 i mezzi in arrivo, di cui circa 18 in autunno e i restanti nel 2024, per un investimento totale di 15 milioni di euro, importo che per il 90% è stato cofinanziato dalla Regione Calabria.

IMG 20230531 155032 ridimensionato 20230531 065027686

I bus elettrici hanno un'autonomia di 300 km; capacità massima di passeggeri 52; lunghezza di 8 m; motore con livello di emissioni dello 0% che consente di compiere i passi per una città più verde e più pulita; postazioni usb nell'abitacolo interno per ricaricare smartphone e pc.

Descritta alla stampa anche la nuova app Ècate – che prende il nome dalla dea del bivio e delle direzioni – che contiene diverse funzioni rivolte all'utenza raggiungibili da una griglia di nove icone. Si possono visualizzare gli orari di arrivo in tempo reale presso una fermata, quali sono le linee e le fermate in vigore, l'orario, i percorsi con i cambi per raggiungere un punto della città, acquistare un biglietto bus o parcheggio, noleggiare bici, contattare AMC. Prevista l'integrazione con Google per i servizi da Google Maps come nelle altre città italiane. Sarà on line con il nuovo orario estivo, dal 19 giugno.

Presenti in conferenza, insieme al direttore generale Marco Correggia e all'amministratore unico Marco Azzarito Cannella: il presidente del Consiglio Regionale, Filippo Mancuso; il consigliere Regionale, Antonello Talerico; il sindaco Nicola Fiorita; l'assessore all'Ambiente e Innovazione Tecnologica , Aldo Casalinuovo; il presidente del Consiglio Comunale, Gianmichele Bosco; il presidente di Ferrovie della Calabria, Ernesto Ferraro; il presidente di ANAV, Dino Romano; i rappresentanti regionali sindacali Cgil, Cisl e Ugl.

Approvazione corale, da parte di tutti gli intervenuti, dell'operato del management aziendale.

Il direttore generale dell'Amc, ha ringraziato l'Amministratore Azzarito Cannella per il lavoro sinergico realizzato sinora e, nel chiedere sempre più collaborazione da parte della Regione e del Comune, ha evidenziato alcuni degli importanti risultati conseguiti nell'ultimo triennio: utile d'esercizio per cinque anni consecutivi; parco bus in fase totale di rinnovo dopo 30 anni; investimenti per oltre 20 milioni di euro; stabilizzazione di 75 lavoratori da part time in full time dopo 15 anni.

Il sindaco Fiorita si è complimentato con la dedizione e competenza dimostrata da Correggia, sottolineando come l'Azienda abbia supportato l'Amministrazione Comunale in tante operazioni strategiche, come l'isola pedonale, il rilancio del Musofalo e il parcheggio del Politeama, e auspicando il proseguimento di una proficua collaborazione.

Vacanze Pasquali: sospensione linee scolastiche "S"

Si avvisa la spettabile utenza che nei giorni 6,7,11 aprile 2023, in coincidenza con le vacanze pasquali, le corse scolastiche delle linee S10 - S12 - S34 - S36 - S37 - S38 - S45 e le corse della linea CC delle ore 12.55 e 13.25 non verranno effettuate. Tutte le rimanenti corse preogrammate rispetteranno l'orario in vigore. 

Sabato 1 Aprile funicolare in manutenzione - Sarà attivo il servizio navetta

Si comunica che per sabato 1 aprile, la funicolare sarà in manutenzione, in vista del periodo di Pasqua, nel quale si prevede un notevole aumento del flusso di utenti.

Per venire incontro alle celebrazioni della Settimana Santa, infatti, la funicolare sarà aperta giovedì 6 aprile sino alle ore 24 e venerdì 7 aprile sino alle ore 22.

Domani sarà comunque attivo il servizio navetta, dalla stazione del quartiere Sala e da Piazza Roma, con partenza delle vetture ogni 20 minuti.

I servizi per il weekend del 25 e 26 marzo
Comunichiamo i servizi messi a disposizione per il weekend del 25 e 26 marzo, in occasione delle Giornate Fai di Primavera e della partita di calcio del Catanzaro allo stadio Ceravolo. Ci sarà il trenino su Corso Mazzini: sabato dalle ore 16 alle ore 21 e domenica dalle ore 9 alle ore 12. La funicolare sarà aperta per le visite guidate, ma non in servizio, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Il parcheggio del musofalo sarà attivo con navetta sabato dalle ore 15 alle ore 20.30 e domenica con orario continuato dalle ore 9 alle ore 20.30. Il costo del servizio parcheggio è di 3 euro. Si ricorda che è attivo anche il parcheggio adiacente l\'ospedale “Pugliese-Ciaccio” di Catanzaro con una tariffa di 1,50 la prima ora, 1 euro le ore successive.
Avviso prolungamento corse linea 4

Si avvisa la spettabile Utenza che, da lunedì 20 marzo 2023, la corsa delle ore 7:05, in partenza dal Terminal Kennedy, è stata anticipata alle ore 7:00 con transito da via Antonio Manganelli e arrivo a Mater Domini. Inoltre, è stata inserita la corsa di sola andata delle ore 14:15, in partenza dal Terminal Kennedy, con transito da Mater Domini e da via Antonio Manganelli. Le restanti corse non hanno subito variazioni. Tutto è riportato sull\'orario aggiornato.

AVVISO VARIAZIONE ORARIO CORSE

Si avvisa la spettabile Utenza che, a seguito delle richieste pervenute, le corse della linea 2 delle ore 13:15 - in partenza dal Terminal Giovino e delle ore 14:15 - in partenza dallo Stadio, sono state posticipate rispettivamente alle ore 13:20 e 14:20.

Avviso Orario Festività Natalizie

AMC SPA

Gli orari per le festività natalizie 2022

 

L\'Amc Spa, nell\'augurare Buone Feste, informa che da domani, 24 dicembre, per il trasporto pubblico della città di Catanzaro entrerà in vigore l\'orario previsto per queste festività natalizie. Le variazioni avranno validità sino al 6 gennaio 2023.

Si specifica che il servizio feriale sarà limitato alle corse \"ordinarie\", con sospensione delle corse cosiddette \"scolastiche\". Le corse della linea \"U\" osserveranno l\'orario del sabato.
Nei giorni 24 e 31 dicembre 2022, la partenza delle corse del servizio autobus e di quello della funicolare cesserà alle ore 20.00.

Nei giorni 25 e 26 dicembre 2022 e nei giorni 01 e 06 gennaio 2023 il servizio bus sarà effettuato dalle ore 7,05 alle ore 14,00.

Il servizio di collegamento tra le stazioni ferroviarie (FS Lido-FS Germaneto), il Policlinico Universitario di Germaneto, il centro Città e i presidi dell\'Ospedale Pugliese Ciaccio, sarà comunque garantito fino alle ore 20:10 con apposita navetta denominata \"Circolare FFSS\" che osserverà il seguente itinerario - Stazione FS Lido, v.le Europa, T. Campus, Stazione FS Germaneto , v.le Europa, B.v. Caraffa, Tunnel Sansinato, V.le de Filippis, Viadotto Bisantis, via Acri, via Kennedy, Via Daniele, V.le Pio X, via B. Gesù, v.le Pio x, Piazza Montegrappa, via Piave, via Indipendenza, via A. Turco, v.le De Filippis, Tunnel Sansinato, B.v. Caraffa, v.le Europa, Stazione FS Germaneto, T. Campus, v.le Europa, Stazione FS Lido – e i seguenti orari - partenza da FS Lido (14:50 – 17:10 – 19:30); partenza da Bambinello Gesù (15:30 – 17:50 – 20:10).

Tutti gli orari possono essere consultati sul sito amcspa.it

Ultime corse nei giorni 24 e 31 dicembre:

 

 

N° linea                       Orario                        capolinea di partenza

 

1A                    19.40                            Terminal Giovino

1C 19.20 Stadio

2A                   19.20                             Terminal Giovino

2C 19.00 Stadio

3                      18:50                           Terminal Kennedy

5A                   20.00                             Terminal Kennedy

5T 20,00 Gagliano

6A                    18.45                              Terminal Kennedy

6C 19.20 Buda

7A                     19.30                              Terminal Funicolare (linea 266)

7R                                20.30                            Pentone (linea 266)

8A                   19.15                             Piazza Matteotti

8R                   19.40                             Siano Lacinia

9A                    18.10                             Terminal Kennedy

9C 18,50 Alli

CC                  18:55                           P.zza Roma

CN 19:25 P.zza Roma

266A               19.30                            Funicolare Valle

266R                 20.30                           Pentone

U1A                 19.30                            Terminal Campus

U1R                 18.40                             Terminal Giovino

U2A                             19.40                             Terminal Campus

U2R                             19.50                             Bambinello Gesù

U3A                18:25                           Terminal Campus

U3R                18:20                           Gagliano

U4A                18:15                           Terminal Campus

U4R                18:45                           Funicolare Valle

U5A                18:10                           Terminal Campus

U5R                17:40                           Funicolare Valle

Servizio Funicolare Terrestre     20:00

Le linee contrassegnate con la lettera \"T\" saranno in esercizio fino alle ore 20:00 e le linee ordinarie non riportate rispetteranno l\'orario in vigore.

 

Ultime corse 25 e 26 dicembre 2022 e nei giorni 01 e 06 gennaio 2023:

N° linea          orario                        capolinea di partenza

 

1_A                 13.30                          Terminal Giovino

1_R                12.20                           Stadio

2_A                13.00                          Terminal Giovino

2_R                 13:55                          P.zza Stadio

5_A                11.40                           Terminal Kennedy

5_R               12.00                         Gagliano

6_A               12.30                         Terminal Kennedy

6_R               13.00                         Buda

7_A               11.50                        Terminal Funicolare linea 266

7_R               12.30                         Pentone linea 266

8_A                 12.30                         Terminal Kennedy

8_R                12.55                         Alli

9_A               12.30                         Terminal Kennedy

9_R                 11.45                         Alli

A                     10.40                           Terminal Kennedy

C.N. 12.45 P.zza Roma

C.N. 13.05 Bambinello Gesù

U1_A             12.40                         Terminal Campus

U1_R             12.00                         Terminal Giovino

U2_A              12:30                           Terminal Campus

U2_R              13:00                           Bambinello Gesù

266_A            11.50                         Funicolare Valle

266_R            12.30                         Pentone

 

Le linee contrassegnate con la lettera \"T\" saranno in esercizio fino alle ore 13:30.

                                                                                                                                 

 

Lunedì 12 dicembre sciopero generale

Possibili disagi per gli utenti. Garantite le corse relative agli orari scolastici

Informiamo che per lunedì 12 dicembre è previsto lo sciopero generale indetto dalle sigle sindacali nazionali CGIL e UIL.

Lo sciopero coinvolgerà la fascia oraria dalle ore 9 alle ore 13, pertanto, in questo arco di tempo, potrebbero verificarsi disagi per gli utenti che utilizzeranno i bus e la funicolare per i propri spostamenti.

Specifichiamo che verranno garantite le corse relative agli orari scolastici, precisando che, in ogni caso, le corse già partite raggiungeranno i capolinea di destinazione.

Per qualsiasi info o richiesta si potrà ricevere risposte in tempo reale interagendo con la pagina social aziendale https://www.facebook.com/amc.spa

Avviso variazione percorsi per chiusura via Santa Maria
Si avvisa la spettabile utenza che da giovedì 3 novembre 2022, le corse delle linee in transito su via Santa Maria osserveranno i seguenti itinerari:
- Linea 1R: giunta su via Lucrezia della Valle prosegue su via Conti Falluc, santa Maria Centro, via Casolini, Viale Isonzo e prosegue secondo il proprio itinerario.
- Linea 2A: giunta su via Casolini svolta su via Trieste, via Risorgimento, via Falluc, via Lucrezia della Valle e prosegue secondo il proprio itinerario.
- Linea 3: giunta su via Lucrezia Della Valle, prosegue su via Conti Falluc,via Rumbolo, via Casolini, via trieste da dove inverte in senso di marcia e prosegue secondo il proprio itinerario.
- Linea U4A: giunta su via Casolini svolta su via Trieste, via Risorgimento, via Falluc, via degli Angioini e prosegue secondo il proprio itinerario.
- Linea U4R: giunta su via degli Angioini, svolta per via Lucrezia della Valle, via Falluc, via Casolini, viale Isonzo e prosegue secondo il proprio itinerario.
- Linea S34A: giunto a S. Maria prosegue su viale Cassiodoro, via Lucrezia della Valle, via Falluc, via Casolini, viale Isonzo e prosegue secondo il proprio itinerario.
- Linea S34R: giunto a S. Maria prosegue su viale Cassiodoro, via Lucrezia della Valle, via Falluc, via Casolini, viale Isonzo e prosegue secondo il proprio itinerario. 
- Linea 600TA: giunto a S. Maria prosegue su viale Cassiodoro, via Lucrezia della Valle, via Falluc, via Casolini, viale Isonzo e prosegue secondo il proprio itinerario.
- Linea 600TR: giunta su via Casolini svolta su via Trieste, via Risorgimento, via Falluc, via Lucrezia della Valle, viale Cassiodoro, Capolinea di destinazione.
Avviso variazione orari corse

Si avvisa la spettabile Utenza che da mercoledì 2 novembre andranno in vigore le seguenti variazioni:

- la corsa di Circolare Centro delle ore 17:10 è stata anticipata alle ore 17:00 con limitazione a Terminal Kennedy;

- alle ore 17:45 è stata inserita una corsa di linea Circolare Centro con partenza dal terminal Kennedy;

- Le Corse della linea P (Parcheggio Musofalo) saranno prolungate fino alle ore 18:00.

Corse speciali per 1 e 2 novembre

Si porta a conoscenza della spettabile Utenza che in occasione della commemorazione dei Defunti, nei giorni 1 e 2 novembre 2022, L’AMC S.p.A., oltre le corse ordinarie riportate sull’orario in vigore, ha programmato per i Cimiteri Urbani della Città di Catanzaro, il “SERVIZIO CIMITERO”, con i seguenti itinerari ed orari delle corse:

 Martedì 01 novembre 2022

 Cimitero Catanzaro centro:

A N D A T A:

Funicolare valle –via Milelli – via Acri- viadotto Kennedy – via Pascali – Via Schipani - Cimitero:

7.25 - 7.50 - 8.35 - 9.10 - 9.40 - 9.55 - 10.40 - 11.00 - 11.45 - 12.25 - 12.35 - 13.00 - 13.45 - 14.15 - 14.45 - 15.50 - 16.00 - 16.55

R I T O R N O:

Cimitero - via Piave - via Milelli - Funicolare Valle:

8.00 – 8.30 - 9.10 – 9.30 - 10.10 – 10.30 - 11.15 – 11.35 - 12.15 – 12.50 – 13.05 – 13.35 – 14.05 – 14.35 – 15.05 - 16.30 – 16.45 – 17.25

Cimitero Gagliano:

Partenza dal capolinea di Mater Domini (piazzale mercato rionale):

Mater Domini – via Campanella – Cimitero - Capolinea Gagliano - Cimitero – Via T. Campanella – Mater Domini:

Il servizio si effettua dalle ore 07.30 alle ore 17.00, con corse ogni 30 (trenta) minuti.

Cimitero Catanzaro Lido:

A N D A T A (Partenza dal Terminal Giovino):

Giovino - area Teti - via Caprera - bivio Giovino - viale Crotone - p.zza Garibaldi - bivio Nalini - Cimitero:

08.20 – 09.20 – 10.20 – 11.20 – 12.20 - 12.50 – 13.50 – 14.50 – 15.50 – 16.50

R I T O R N O (Partenza dal Cimitero di Catanzaro Lido):  

Cimitero - bivio Nalini - p.zza Garibaldi - viale Crotone - bivio Giovino - via Caprera - Giovino:

08.50 – 09.50 – 10.50 – 11.50 - 12.50 – 13.20 – 14.20 – 15.20 – 16.20 – 17.10

Cimitero S. Maria:

Percorso: Via Molise - Via S. Maria – piazza S. Maria – Via Zarapoti - Cimitero e Ritorno.

Il servizio si effettua dalle ore 07.30 alle ore 17.25, con corse consecutive.

 

 

Mercoledì 02 novembre 2022

 Cimitero Catanzaro centro:

Corse ordinarie linea CIRCOLARE NORD

Cimitero Gagliano:

Il servizio sarà Garantito dalle linee urbane 5 e 6 mediante le fermate presenti su via T. Campanella, nei pressi dell’ingresso del Cimitero.

Cimitero Catanzaro Lido:

A N D A T A: Partenza dal capolinea di Catanzaro Lido:

Giovino - area Teti - via Caprera - bivio Giovino - viale Crotone - p.zza Garibaldi - bivio Nalini - Cimitero:

08.20 – 09.20 – 10.20 – 11.20 – 12.20 - 12.50 – 13.50 – 14.50 – 15.50 – 16.50

R I T O R N O: Partenza dal Cimitero di Catanzaro Lido:  

Cimitero - bivio Nalini - p.zza Garibaldi - viale Crotone - bivio Giovino - via Caprera - Giovino:

08.50 – 09.50 – 10.50 – 11.50 - 12.50 – 13.20 – 14.20 – 15.20 – 16.20 – 17.10

Cimitero S. Maria:

Percorso: Via Molise - Via S. Maria – piazza S. Maria – Via Zarapoti - Cimitero e Ritorno.

Il servizio si effettua dalle ore 07.30 alle ore 17.10, con corse ogni 20 minuti.

PARCHEGGIO MUSOFALO Convenzione Amc-Tribunale Ordinario

PARCHEGGIO MUSOFALO

Siglata convenzione tra Amc Spa e Tribunale Ordinario di Catanzaro

Rafforzamento servizio navette e presenza di personale a supporto dell'utenza

Un ampio parcheggio di circa 600 posti auto in pieno centro a Catanzaro: è il Musofalo, poco utilizzato dall'utenza negli ultimi anni, se non in caso di eventi particolari.

Ma le abitudini possono essere cambiate, migliorando, ovviamente, la qualità dei servizi offerti.

E' stata siglata in queste ore una convenzione, su input dell'Amministrazione Comunale di Catanzaro, tra l'Amc Spa e la Presidenza del Tribunale Ordinario di Catanzaro, a favore dei dipendenti del Palazzo di Giustizia del capoluogo.

L'accordo, firmato da Marco Correggia e Marco Azzarito Cannella, rispettivamente direttore generale e amministratore unico dell'Amc, e da Rodolfo Palermo, presidente del Tribunale, prevede:

una tariffa agevolata; un rafforzamento delle navette in salita e in discesa dalle ore 7.15 alle ore 8.30, dalle ore 13.30 alle ore 15.30 e dalle ore 17 alle ore 18, con una fermata (breve) davanti all'edificio sede del Foro catanzarese e una (lunga) a Piazza Matteotti; presenza di personale nel parcheggio a supporto dell'utenza; contatto telefonico in caso di necessità e supporto; illuminazione prolungata.

“Abbiamo raccolto e trasferito alla società Amc – ha affermato il presidente del Tribunale, Rodolfo Palermo – le richieste del personale che ha, oggettivamente, difficoltà a parcheggiare al mattino e ad entrar puntualmente in ufficio; garantendo anche sicurezza la sera, al rientro. Abbiamo riscontrato grande disponibilità e collaborazione da parte del management.”

“La convenzione partirà dal 1° novembre 2022 – specificano Correggia e Azzarito – e verrà effettuata un'attenta analisi valutativa per capire se il servizio, per come pensato e costruito, riesce a soddisfare al meglio le esigenze dell'utenza. Le migliorie apportate, infatti, non vanno a beneficio soltanto dei dipendenti del personale ma anche di tutta la collettività. Si invita, inoltre, a non parcheggiare in maniera selvaggia e abusiva lungo il tratto di strada che costeggia il Musofalo, per non impedire il passaggio scorrevole delle navette. Questo intervento si muove nell'ottica delle azioni messe in campo dall'Amministrazione Comunale di Catanzaro guidata dal sindaco Nicola Fiorita volte ad agevolare l'accesso al capoluogo.”

AVVISO variazione orari linea 267

Si avvisa la spettabile Utenza che, su richiesta del Comune di Borgia e al fine di rendere meglio fruibile il servizio al pendolarismo scolastico, da lunedì 3 ottobre 2022 le corse della linea 267 osserveranno i seguenti orari:

Andata: ( da Terminal Giovino) 8.00 - 9.15 - 10.10 - 12.30 - 13.30 - 17.45;

Ritorno: (da via Togliatti) 7.30; (da facoltà di Farmacia) 8.30 - 9.45 - 10.40 - 13.00 - 14.00 - 18.15

AVVISO variazione linea S37

Si comunica alla spettabile Utenza che, da lunedì 3 ottobre, la corsa della linea S37 delle ore 7:00 sarà anticipata alle ore 6:55. La stessa subirà il seguente incremento di percorso: giunta alla MCTC proseguirà fino alla rotatoria di Santa Maria, ritornando poi sul normale itinerario. Tutto ciò al fine di garantire il collegamento di tutta via Emilia con l'IC Vivaldi.

Richiesta Bonus Trasporti

Evidenziamo che il bonus trasporti riguarda sia l'utilizzo dei bus che della funicolare.

CHI PUO' RICHIEDERE IL BONUS TRASPORTI?

Il contributo può essere richiesto da persone fisiche con un reddito entro i 35mila euro -Il bonus si può chiedere per sé stessi o per un beneficiario minorenne a carico. Il richiedente può accedere solo con SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e e deve indicare il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.

Se non si possiede SPID, ecco come richiederlo e attivarlo: https://www.spid.gov.it/cos-e-spid/come-attivare-spid/

Info sulla Carta d'Identità Elettronica (rilascio e rinnovo in Italia): https://www.cartaidentita.interno.gov.it

COSA FARE PER OTTENERE IL BONUS TRASPORTI?

Basta collegarsi sul sito https://www.bonustrasporti.lavoro.gov.it e cliccare sulla finesta "richiedi il bonus". Verrà rilasciato un QR Code che va inoltrato ad Amc Spa sulla mail bonustrasporti@amcspa.it, insieme alla richiesta, tipologia e decorrenza dell'abbonamento. Occorre indicare anche un recapito telefonico perché si verrà contattati nel momento in cui il bonus sarà pronto e potrà essere ritirato negli uffici AMC siti in viale Magna Graecia a Catanzaro.

Il bonus può essere richiesto in formato digitale tramite l'app DROPTICKET.

Il bonus può essere richiesto una volta al mese sino al 31 dicembre 2022.

 

 

Da lunedi 12 settembre in vigore il nuovo programma di esercizio invernale

Comunichiamo che da lunedì 12 settembre entrerà in vigore il nuovo programma di esercizio invernale (scaricabile qui in pdf).

Oltre 600 le corse giornaliere previste con grande attenzione ai collegamenti con il campus universitario, il quartiere marinaro e le zone periferiche della città.

In concomitanza con la riapertura delle scuole partirà anche il servizio scuolabus, che conta di 8 linee più una per ragazzi diversamente abili e 3 linee dedicate per l'Istituto Casalinuovo, Mattia Preti e Vivaldi.

AVVISO CORSE AGGIUNTIVE
Al fine di soddisfare la domanda, è stata istituita una corsa Bis di linea U1R alle ore 8:05 dal terminal Giovino  per i seguenti giorni: 30/06/2022 // 1-4-5-6-7-8-11-12-13-14-15-18-19-20-21-22/07/2022. Inoltre, l'autobus dedicato a detta corsa, giunto al Campus, effettuerà direttamente la linea aggiuntiva U3 A alle ore 8:40 (non sarà quindi necessario cambiare bus per raggiungere la sede di scienze motorie).
 
RIAPRE LA FUNICOLARE

Risolutivo e prezioso l'intervento della ditta “Luca Abronzino Officine Meccaniche”

Siamo lieti di comunicare che dalle prime ore di oggi pomeriggio, lunedì 13 giugno, riapre la funicolare.

“Ci scusiamo per le diverse settimane di chiusura – sottolinea il management della società, il direttore generale, Marco Correggia, e l'amministratore unico, Marco Azzarito Cannella – ma i guasti improvvisi riscontrati hanno richiesto più tempo del previsto, tra richiesta e spedizione dei ricambi e disponibilità dell'azienda abilitata ad intervenire.”

“La funicolare riapre – evidenziano Correggia e Azzarito – grazie allo straordinario lavoro di tutti i nostri operatori e della preziosa quanto risolutiva azione della ditta Luca Abronzino Officine Meccaniche, eccellenza del nostro territorio.”

Il servizio, che è stato comunque garantito attraverso le navette sostitutive, riparte a pieno ritmo sin da subito. Auspichiamo che i cittadini accolgano la riapertura del suggestivo mezzo di trasporto con lo stesso affetto con il quale in questi giorni è stato manifestato dagli utenti la nostalgia nel rivedere la funicolare in movimento che, si ricorda, è un impianto di estrema delicatezza che comporta una continua manutenzione nonché possibili guasti, come quelli verificatisi, per i quali si è deciso di sospendere la normale attività per assicurare la sicurezza del trasporto degli utenti.